MOUNTAINBIKE AL NEVEE OUTDOOR FESTIVAL 2017

Difficoltà sentieri:

Blu = Facile

Rosso = Intermedio necessario un buon controllo e gestione del mezzo

Nero = Difficile

CAMPO SCUOLA MOUNTAINBIKE

Il campo scuola è situato sui campetti da sci in Piazzale Slovenia a Sella Nevea. Per l’occasione verrà messo a disposizione dei partecipanti l’impianto di risalita Tappeto Campo Scuola.

L’importanza di questo spazio consiste nel far provare a “secco” movimenti e posture corrette, colmare eventuali lacune o enfatizzare i punti di forza del biker.

Si potrà quindi analizzare e correggere il gesto a bassa velocità e in sicurezza fino ad assimilarlo con appositi esercizi propedeutici.

E’ utile ad accompagnatori e maestri per capire dove poter accompagnare i partecipanti alle escursioni.

GIRO DELLE MALGHE

Un itinerario per le persone a cui piace pedalare e godere del panorama. Adatto anche rider alle prime esperienze di mountainbike.

Se non ti senti in forma possiamo farti provare una E-bike, una mountainbike a pedalata assistita, a disposizione presso gli

stand allestiti in Piazzale Slovenia.

SENTIERO 623a E SENTIERO 623

Stupenda discesa dall’altopiano del Montasio all’abitato di Sella Nevea.

Sigle Track in discesa con tratti ripidi e curve strette propedeutico prima di cimentarsi con la “perla” delle discese in val Raccolana il sentiero del “Louf” 622.

SENTIERO DEL LOUF n.622

Una discesa spettacolare a picco tra strapiombi su una linea che sembra impossibile da scendere in bicicletta. Fortunatamente la natura regala a tutti i biker, anche quelli con i palati più raffinati, passaggi tecnici, curve strette, gobbe e tanto divertimento!

RISALITA IN FURGONE

E’ possibile usufruire di un servizio Bike shuttle per la risalita da Piani a Sella Nevea e da sella Nevea all’altopiano del Montasio.

Possibilità di fornire contemporaneamente il trasporto di 15 biker.

Tel +39 335 7886927

mail ivano.sabidussi@gmail.com

ACCOMPAGNAMENTO E LEZIONI MTB

Saranno a disposizione maestri e accompagnatori diplomati Amibike.

Riferimento carta Tabacco 027 Canin -Val Resia Parco Naturale Prealpi Giulie